Fiscalità internazionale - Private
Lo Studio offre la propria assistenza a cittadini esteri in ambito di pianificazione fiscale personale, che intendono trasferire la propria residenza in Italia o che qui hanno degli interessi.
In un mondo del lavoro sempre più dinamico ed internazionale, i Professionisti dello Studio supportano i propri Clienti nella valutazione delle agevolazioni ed incentivi fiscali e di specifici regimi attrattivi nel caso di trasferimento In Italia. L’assistenza fornita comprende, tra le altre, l’attività di assistenza per l’ottenimento di benefici fiscali e la gestione dei correlati adempimenti.
Lo studio affianca anche i clienti stranieri con investimenti nel nostro Paese, grazie alla competenza in diritto internazionale e alle normative italiane, supportando nella pianificazione fiscale transnazionale anche con l’applicazione delle convenzioni bilaterali contro le doppie imposizioni.
Anche le persone fisiche, residenti in Italia, sono sempre più propense a investimenti oltreconfine. In tale contesto assistiamo i residenti italiani nella fiscalità connessa agli immobili detenuti all’estero ed alle attività finanziarie, sia per quanto riguarda gli adempimenti del c.d. “monitoraggio fiscale” (quadro RW), sia per i connessi aspetti reddituali.
