Gestione dei gruppi_interna

Gestione dei gruppi imprenditoriali

L’esperienza maturata nell’assistenza a grandi gruppi, nazionali e multinazionali, consente di supportare le imprese in una gestione più corretta ed efficiente dei propri processi.

L’approccio al gruppo di imprese come un unicum consente, applicando le vigenti normative, di sfruttare alcuni strumenti specifici per realtà complesse, ottimizzando il carico impositivo (ad esempio attraverso l’applicazione del consolidato fiscale, la liquidazione IVA di gruppo etc.), massimizzando l’efficienza finanziaria (ad esempio attraverso l’utilizzo del sistema di gestione della liquidità c.d. cash pooling), oltre che ottemperando agli obblighi di legge in materia di bilancio di esercizio e consolidato, anche adottando, ove necessario o voluto, il bilancio di sostenibilità.

In tale contesto, la conoscenza delle operazioni straordinarie, consente di individuare la migliore strada per effettuare operazioni di riorganizzazione della struttura del gruppo, in base alle necessità dettate dalla fase evolutiva del ciclo di vita aziendale e delle esigenze di shareholders e stakeholders.

Inoltre, la gestione delle holding di controllo richiede specifiche competenze, su cui si offre una pluriennale esperienza e rigore tecnico, data anche dall’attività pubblicistica dei professionisti.

A completamento, per i gruppi internazionali di maggiori dimensioni o quotati, il supporto si estende anche alla gestione contabile e fiscale specifica dei soggetti che applicano i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

Drag View

ELEVATE YOUR BUSINESS WITH

Valiance theme

Limitless customization options & Elementor compatibility let anyone create a beautiful website with Valiance.